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Non perdere tempo ad inseguire tutti: intercetta il tuo cliente ideale

Come imprenditore lo sai bene: i clienti non sono tutti uguali. Il tuo obiettivo, infatti, non deve essere quello di far entrare clienti nuovi E BASTA. Ciò che un imprenditore lungimirante sa di dover fare è impegnarsi attivamente ad attirare, almeno in prevalenza, solo un CERTO TIPO DI CLIENTE. Ovvero tuo cliente ideale, o T.U.O. … Leggi tutto

Alla ricerca di nuovi clienti? Ecco perché dovresti creare un funnel di vendita

Il funnel di vendita, o funnel di conversione, è un percorso strutturato per condurre gli utenti verso l’acquisto dei tuoi prodotti e servizi. Potremmo considerarlo un “viaggio” che trasforma un PROSPECT (ovvero un utente in target) in un CLIENTE: non a caso spesso si parla di “customer journey”. Ma perché la tua azienda ha bisogno di … Leggi tutto

“Hai paura della Stagionalità?”

La stagionalità del lavoro purtroppo è morta. Chi lavora stagionalmente è destinato a morire professionalmente. Lo ripeto spesso ai miei Clienti. Abbiamo tanti esempi di aziende che lavorando quattro/sei mesi l’anno. Fino a 10 anni fa riuscivano a guadagnare per tutti i 12 mesi.   Oggi non è più possibile perché: 1/ La stagionalità ti … Leggi tutto

“Come NON Fare Marketing”

AVVERTIMENTO: Stai per leggere qualcosa che NON è esattamente carino e pieno di complimenti MA un’analisi COSTRUTTIVA dei peggiori Errori di Marketing.   LO SCOPO NON È BISTRATTARE QUALCUNO  MA FAR SAPERE COSA È CORRETTO FARE.   Per Favore NIENTE polemiche, NON è mia intenzione. INIZIAMO Apro la cassetta della posta di casa e mi … Leggi tutto

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