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Gestione finanziaria di un’impresa: l’importanza di una strategia

Essere degli imprenditori ci pone quotidianamente di fronte a moltissime sfide. Non esiste un metodo di gestione aziendale valido per tutti ed in ogni caso, degli “stratagemmi” che possono essere adottati in ogni contesto per gestire con successo un’impresa. Tuttavia vi sono degli aspetti fondamentali di cui ogni imprenditore deve essere pienamente consapevole per garantirsi … Leggi tutto

Cosa vuol dire fidelizzare i clienti e perché è così importante

Seguendo un po’ le mode del momento, molti imprenditori utilizzano gli strumenti del digitale unicamente per acquisire nuovi clienti: risorse economiche, tempo ed energie indirizzati quasi esclusivamente alla ricerca di contatti. Nessuno vuole negare che si tratti di un elemento fondamentale per far crescere un business. Ma non è abbastanza: la cosiddetta lead generation, infatti, … Leggi tutto

Come creare una landing page da zero: i tre builder migliori  

In che modo si può creare una landing page efficace? Perché è fondamentale in una strategia di marketing? All’interno di un funnel di vendita, la landing page, chiamata anche squeeze page o pagina di atterraggio, rappresenta senza dubbio uno degli elementi più importanti per assicurarsi un buon numero di conversioni.   Non si tratta di una … Leggi tutto

Non perdere tempo ad inseguire tutti: intercetta il tuo cliente TOP

Come imprenditore lo sai bene: i clienti non sono tutti uguali. Il tuo obiettivo, infatti, non deve essere quello di far entrare clienti nuovi E BASTA. Ciò che un imprenditore lungimirante sa di dover fare è impegnarsi attivamente ad attirare, almeno in prevalenza, solo un CERTO TIPO DI CLIENTE. Ovvero tuo cliente ideale, o Cliente TOP … Leggi tutto

Alla ricerca di nuovi clienti? Ecco perché dovresti creare un funnel di vendita

Il funnel di vendita, o funnel di conversione, è un percorso strutturato per condurre gli utenti verso l’acquisto dei tuoi prodotti e servizi. Potremmo considerarlo un “viaggio” che trasforma un PROSPECT (ovvero un utente in target) in un CLIENTE: non a caso spesso si parla di “customer journey”. Ma perché la tua azienda ha bisogno di … Leggi tutto

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