Come fare Nuovi Clienti

7/12/2024

"Come Fare Clienti Nuovi"

Sii sintetico. Quando telefoni, parli o invii un’e-mail ad un potenziale cliente, dovresti fornire delle informazioni concise sui tuoi servizi/prodotti.

Entrerai nei particolari soltanto dopo che un cliente te li avrà chiesti.

Quando ti rivolgi ad un potenziale cliente per telefono o di persona, riduci la tua presentazione a 30 secondi o meno.

Cerca di sintetizzare il tuo punto di forza in una frase semplice come: "Io aiuto (questo gruppo di persone) a risolvere (questo problema) affinché possano (soluzione)".

Invia un’e-mail. Quando ottieni l'indirizzo email di un potenziale cliente, dovresti mandargli immediatamente un’e-mail per presentare te stesso, la tua Azienda, il tuo Brand.

Puoi realizzare un modello di e-mail per velocizzare e semplificare l’operazione (puoi utilizzare software come Mailchimp, Active Campaign, ecc.)

Mantieni una presenza attiva sui social network. Pubblicizza la tua attività su numerosi social network. Non è sufficiente registrare un account. Dovrai essere sempre attivo e impegnato, se vuoi costruirti una rete di fan fedeli.

Dovresti unirti a qualsiasi social network che abbia un senso per la tua attività. Per esempio, se ci sono poche immagini collegate alla tua attività, non avrebbe senso registrare un account su Pinterest o Instagram.

Quando ti unisci a un social network, devi interagire sempre, anche se inizialmente il traffico è minore. Rispondi alle domande, pubblica link utili e partecipa alle discussioni.

Mantenendo una forte presenza, aumenterai la fiducia dei tuoi fan, eventualmente trasformandoli in clienti.

Offri un omaggio o un vantaggio. Le persone che non darebbero un’occasione ai tuoi prodotti/servizi se dovessero pagare la quota piena, saranno maggiormente disposti a darti una possibilità, se offrirai loro una cifra vantaggiosa la prima volta.

Sì lo sappiamo, può sembrare che ci siano tante azioni da fare e monitorare: questa è l'Unica Strada Per Fare Nuovi Clienti.