Nicchia di Mercato


Vogliamo raccontarti la storia di un’azienda italiana che conoscerai sicuramente: Valsoia.
L’azienda Valsoia è stata fondata da Lorenzo Sassoli De Bianchi agli inizi degli anni ’90.
Puoi essere d’accordo sul fatto che in quegli anni non c’era la cultura del biologico o del cibo “etico”.
Il signor Valsoia ha avuto una grande intuizione, ha percepito nelle persone il bisogno di mangiare sano e si è infilato in una parte del mercato italiano che ai tempi non era sviluppato; infatti non esistevano proprio aziende a livello industriale che facessero questo.
Si è Differenziato in prodotti alimentari derivati dalla soia e si è Differenziato da altre aziende dicendo: “Io produco "solo" alimenti di origine vegetale, a differenza di altrI che oltre a produrre prodotti di origine vegetale producono anche prodotti di origine animale”.
Si è Posizionato nella testa degli italiani come leader di settore e oggi oltre a fatturare milioni di euro è un marchio che tutti conoscono.
Quindi fai ricerca nel tuo mercato, ascolta i bisogni delle persone e fai quello che gli altri intorno a te non fanno: è lì che trovi la tua Differenziazione.
Nel tuo mercato di riferimento non ci sono nervi scoperti?
Allora tu fallo in modo Differenziante, in modo che tu possa dire:
”Io a differenza degli altri…” finisci tu la frase!
Solo così puoi avere il Cliente TOP servito su un piatto d’argento!