ImprendiClub Italia è la prima Società di Consulenza specializzata nell’aiutare le PMI ad aumentare il Margine di Guadagno di minimo il 30% a partire dal 1° Mese grazie al nostro Metodo Proprietario MGR – Margine di Guadagno Reale e all’Affiancamento Operativo costante e Personalizzato di un Team di Esperti.

Zero Vincoli Contrattuali. Sistema GARANTITO Al 100%.

“LA Vendita secondo TUOMetodo” (ovvero come far crescere il fatturato di un cliente del 50% SENZA fare sconti e promozioni)

Caro Businessman, Imprenditore, Libero Professionista, possessore di Partita Iva, ho pensato di dedicare questo scritto a quei colleghi che vogliono

  1. SMETTERE di dipendere da strategie “bisogno di fatturare per salvare il mese”
  2. LIBERARSI dalle Stupide scuse di clienti che NON vogliono comprare
  3. Dire BASTA alla Paura, dire BASTA all’Ansia di NON farcela & di NON sentirsi “considerato” dal Cliente
  4. Strumenti concreti per fidelizzare i Clienti e sviluppare costantemente la loro spesa  

Non pensare che certi tipi di problemi non li abbia avuti anche io in passato.

Anch’io, come te, ho creato, gestisco e sto portando avanti dei Business.

E proprio come te anch’io devo fidelizzare e sviluppare i miei clienti.

Da quando il 4 settembre del 1988 ho aperto la Partita Iva per la prima volta, sono cambiate molte cose nelle abitudini di acquisto dei clienti, nello stile di vita, nel loro accesso alle informazioni, nella possibilità di scelta a loro disposizione.

E NOI ne dobbiamo necessariamente tenere conto di questi cambiamenti: plasmare il SISTEMA per fidelizzare e sviluppare i clienti su ciò che oggi vuole il cliente, sui suoi bisogni, sulle sue aspettative.

Negli ultimi 20 anni mi sono dedicato allo studio di numerosi marketer americani (oltreoceano sono all’avanguardia su questi temi) e ho fatto centinaia di studi sui comportamenti di acquisto delle persone e sul loro ciclo di vita in quanto clienti.

Investire tempo e denaro nella formazione è un elemento che non deve mai mancare nella vita di un Businessman.

Come faccio sempre con ciò che apprendo, ho messo in pratica e testato nelle mie Aziende diversi modelli per la fidelizzazione e lo sviluppo del cliente.

Testando, analizzando i risultati che via via ottenevo, modificando, RItestando e affinando gli strumenti ho creato e perfezionato TUOMetodo (il Sistema di Imprendiclub Italia del quale ti ho già parlato altre volte) per aumentare la spesa dei clienti e la loro “frequenza” di Riacquisto.

I fatti dicono che TUOMetodo è efficace in molti settori da Hotel alla Ristorazione, da Professionisti come Medici, Avvocati, Geometri, Architetti a SPA & Centri Benessere.

Da Negozi & Attività Commerciali ad Aziende che producono Olio, Vino, Prodotti da Forno, Imballaggi e altre Attività Produttive.

PER QUESTO TI CONFESSO CHE OGGI NON ABBIAMO PIÙ ALIBI E DOBBIAMO RICONOSCERE E COMBATTERE I MOSTRI CHE AFFLIGGONO I NOSTRI BUSINESS

  • Stanchezza di clienti che “tradiscono” per pochi centesimi
  • Clienti che NON apprezzano i servizi, la serietà, l’impegno, la qualità del nostro agire
  • Le troppe volte che abbiamo sentito dire “ora no…MAGARI più avanti”
  • I capricci del cliente che si fa trovare quando gli pare
  • Corsi di marketing e tecniche di vendita ma… MAI visto VERI RISULTATI  

TUOMetodo È STATO MESSO A PUNTO PER:

  • ELIMINARE OGNI TIPO DI OBIEZIONE
  • FIDELIZZARE “A VITA” IL CLIENTE
  • SVILUPPARE IL FATTURATO
  • FARE UTILI COSTANTEMENTE
  • PRODURRE NUOVI CLIENTI AUTOMATICAMENTE E FATTURATI IN CRESCITA
  • LAVORARE SERENAMENTE E AVERE TEMPO DA DEDICARE AD ALTRO…

ESISTONO 7 SEGNALI PREMONITORI CHE TI DICONO CHE IL CLIENTE NON È STATO SVILUPPATO BENE

Dobbiamo tenere conto di questi 7 Segnali

  • Giornate, settimane, dedicate costantemente alla soddisfazione del Cliente MA il fatturato NON aumenta
  • Clienti che si fanno vedere solo quando “hanno bisogno e per chiedere favori” MA pretendono miracoli e pare anche che siano loro a fare un piacere
  • Clienti che con le proposte fanno sempre questioni di prezzo MA poi da altri comprano (forse anche pagando di più)
  • Clienti che comprano una volta e poi niente…nel peggiore dei casi NEANCHE rispondono quando li contatti
  • Clienti che acquistano solo quando c’è una promozione o un superbonus
  • Clienti che, ci provi in tutti i modi Ma è impossibile svilupparli…

Purtroppo questi clienti non sono entrati in un percorso che li porti a sentire il bisogno di acquistare!

NON TI SEI STANCATO DI FARTI QUESTE DOMANDE?

  • Perché i miei clienti non si fidano?”
  • Cosa sto sbagliando?”
  • Perché i clienti rispondono quasi sempre NO o quanto costa alle mie proposte?”
  • Riuscirò a coprire tutte le spese questo mese?”
  • Lavoro lavoro lavoro… MA gli ordini sono troppo pochi rispetto al mio impegno!”
  • Lavoro lavoro lavoro MA vorrei avere più soddisfazione, tranquillità economica e qualità di vita… credo di meritarmela”

La verità è che c’è bisogno di un Progetto Sviluppo Clienti; così puoi smettere di demoralizzarti facendoti domande del tipo:

E SUBITO SARAI IN GRADO DI

  1. Individuare il Cliente “Messaggero” pronto da subito a spendere di più SENZA FARTI FARE FATICA
  2. Creare il tuo Progetto di Sviluppo Cliente (completo di procedure e protocolli VALIDI anche per chi lavora con te)
  3. Educare il Cliente, Fidelizzarlo e Svilupparlo seguendo il PSC (Progetto Sviluppo Cliente)

ANCHE I TUOI COLLEGHI CHE OGGI COLLABORANO CON GLOBAL NETWORK BUSINESS, PRIMA AVEVANO I TUOI STESSI DUBBI, LE TUE STESSE PAURE E HANNO IMPARATO A:

  1. Creare il Progetto di Sviluppo Clienti
  2. Porre le giuste basi per la fidelizzazione dei Clienti fin dalla prima volta
  3. Comunicare con i Clienti per sapere quali sono le problematiche, i bisogni, le aspettative, facendo in modo che SIANO LORO A CHIEDERTI DI ACQUISTARE DA TE
  4. Far sì che i Clienti comprino da loro costantemente
  5. Informare ed educare i Clienti attraverso strumenti online e offline che tengono COSTANTEMENTE il contatto

Ricordati il Metodo, l’organizzazione, anche se all’inizio prende tempo, NON è “costo”, MA un “investimento” personale e professionale sul Futuro, Futuro che, troppo spesso è così incerto…

A presto,

D.


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