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“Le 4 Domande sui Social che Ti Tormentano”

È arrivato il momento di fare chiarezza.

Ecco le tormentate domande che ci pongono abbastanza frequentemente:

❓ 1. Quanto pubblicare?
❓ 2. Quale lunghezza?
❓ 3. Che tipo di contenuti?
❓ 4. Esiste un orario migliore?

Se tu e il tuo Business siete l’Unica Soluzione nel raggio di dieci chilometri, puoi fare come ti pare e piace.

Siccome questa eventualità potrebbe essere abbastanza improbabile, diventa fondamentale creare contenuti di valore, in modo da convincere ogni giorno Nuove Persone ad acquistare da te.

Vediamo insieme come arrivare a questo obiettivo meraviglioso, rispondendo alle 4 domande:

 

1) Quanto pubblicare?

Molte agenzie di marketing spingono i loro poveri clienti a creare contenuti in continuazione, anche più di uno al giorno, con la motivazione che “se pubblichi spesso sul social, sarà più propenso a far vedere i tuoi contenuti nelle bacheche degli utenti”.

FALSO

Non è la quantità di pubblicazioni a fare la differenza, ma COSA RACCONTI e QUALE PUBBLICO RIESCI A RAGGIUNGERE.

Non c’è una regola e se qualcuno ti dice il contrario, mente sapendo di mentire.

Piuttosto MEGLIO pubblicare a pagamento una volta a settimana, facendo in modo di raggiungere il tuo potenziale cliente, rispetto a scrivere un post al giorno e SPERARE che venga letto da chi stai cercando di contattare.

 

2) Quale lunghezza?

Dipende da cosa stai promuovendo.

Gira voce che bisogna pubblicare contenuti brevi, altrimenti le persone non li leggono.

FALSO

Analizza la tua Azienda per capire cosa è preferibile. Se vuoi ad esempio promuovere la tua Differenziazione, scriverai contenuti abbastanza lunghi per riuscire a conquistare la fiducia che spinga all’azione chi ti legge.

Se invece ti fai vedere mentre stai andando ad un corso di formazione, è giusto che la pubblicazione sia molto breve.

 

3) Che tipo di contenuti?

– Differenziazione: è uno dei principali obiettivi del tuo scrivere per vendere.

Spiega a chi ti legge che cosa fai di diverso dagli altri e che sei lo Specialista assoluto in quella materia.

– Recensioni: sono fondamentali per qualsiasi Azienda.

Una famosissima azienda americana di sondaggi sostiene che circa il 60% delle persone danno peso alle recensioni pubblicate da altri.

Ogni recensione che ricevi ti avvicina sempre di più all’acquisizione A COSTO ZERO di nuovi clienti

– Storytelling: ovvero storie di persone che hanno ottenuto il risultato tanto cercato grazie a te, o hanno soddisfatto un’esigenza grazie a te.

La forza dello Storytelling consiste nel fatto che i tuoi potenziali clienti vedono realizzate su casi reali tutte le tue promesse

 

4) Esiste un orario migliore?

Una volta, un contenuto che veniva pubblicato ad un determinato orario, veniva mostrato subito a chi era collegato al social, per poi “scendere” e perdere importanza nelle bacheche.

Oggi, quella che in gergo viene chiamata Visibilità Organica (a causa dell’enorme quantità di pubblicazioni), è molto ridotta. Per quante analisi tu possa fare, sarà molto difficile raggiungere il tuo fan in modo gratuito.

Quindi non stare a perdere troppo tempo su questo dato, perché l’algoritmo è sempre più complesso ed ha tante variabili.

D.


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